Dario Galimberti: Home

Il calice proibito

Il calice di proibito è un thriller interessante, destinato ad un pubblico amante del genere ma che apprezzi anche sfumature di tipo storico e tecnologico. Una storia che galoppa lungo il tempo, portandoci nel passato e nel futuro, restando nel presente. Galimberti ammette che per il suo Il calice proibito si è ispirato ad alcuni personaggi del cinema, arte della quale è appassionato e che definisce «un gigantesco e infinito deposito di caratterizzazioni visive per ogni sorta di storia». Mia Gerwing è una giovane e brillante neolaureata in architettura, al suo primo prestigioso incarico. Le viene infatti chiesto di rilevare una domus romana ad Augusta Raunica, un sito archeologico svizzero fra i più importanti del paese. Terminato il lavoro, Mia si appresta a consegnare i suoi rilievi. Ma ciò che accade la notte prima della consegna la sconvolgerà. Alcuni ladri, infatti, entrano in casa della ragazza e cominciano a rovistare freneticamente per tutta casa. Non sono dei semplici malfattori, stanno cercando qualcosa di preciso. E quel qualcosa sono i rilievi della Domus Rhenus. Per Mia, adesso, tutto è rovinato.
Davide Albertin, Amazon (11-05-2020)

Molto bello ed e sempre interessante conoscere cose che non sapevo neanche l esistenza. Questa è la lettura che amo.
Antonella Servadio, Google Play (24-04-2020)

Lo sto ancora leggendo, avevo ormai perso da qualche tempo l'abitudine di leggere un buon libro, ma con questo ho ricominciato a farlo e non dormo la notte se prima non ho letto almeno una cinquantina di pagine. Che dire, mi tiene attacato alle pagine con il desiderio di continuare a leggere. Un romanzo molto interessante dal mio punto di vista.
Fabio, Amazon (12-04-2020)

Anche se la protagonista ad un certo punto afferma: "...non siamo in un film della Disney..." questo piacevole romanzo ha tutte le caratteristiche di uno dei film di casa Disney adatto alle famiglie, quindi ne consiglio la lettura ai bambini, anche non accompagnati, e agli adulti.
Emtes, Amazon (28-08-2017)

Opera intrigante basata su fatti e luoghi realistici che inducono inizialmente il lettore a pensare che si tratti di un storia vera. Il ritmo con cui si sviluppa l'opera è accattivante e invita a una lettura assidua.
Cormorano47, Amazon (20-07-2017)

Avvincente e credibile. Romanzo ben costruito con trama, personaggi e ambientazioni del tutto plausibili e convincenti. Una bella lettura. assolutamente consigliabile
Walter Montorsi, Amazon (27-02-2016)

È sicuramente un libro con molte nozioni storiche. È ricco di suspense fino all'ultima pagina, non annoia mai. Lo cosiglio sicuramente.
Gloria, Amazon (01-09-2015)



Gallery

Edifici e Romanzi, Ginevra, settembre 2020

Edifici e Romanzi, Ginevra, settembre 2020