ROMANZI



L'angelo del lago


L'angelo del lago

2017, cartaceo e digitale su Amazon

Lugano, 1935. La ragazza trovata morta nel quartiere malfamato del Sassello non è una prostituta come tutti avevano creduto, ma Eleonora Alfieri-Ferri, secondogenita dell’uomo più ricco e potente della città e del cantone Ticino. Cosa ci facesse in quel luogo e in una condizione così equivoca è il cruccio del delegato di polizia Ezechiele Beretta e del giovane gendarme che lo accompagna, Albino Frapolli. I sospetti sull’improbabile fidanzato di Eleonora, un poveraccio originario del quartiere e protagonista di un’insostenibile storia d’amore con la giovane ereditiera, si volatilizzano come cenere per un battito d’ali e la verità si rivela nella sua crudezza sconvolgente. Il prezzo da pagare per chi si batte perché la giustizia faccia il suo corso può essere caro, però, come non tarderanno a scoprire gli investigatori.



Il calice proibito


Il calice proibito

2015, cartaceo e digitale su Amazon

Regna ormai il silenzio quando Mia trova la forza di uscire dal suo nascondiglio di fortuna. Poche ore prima qualcuno si era introdotto in casa, senza accorgersi della sua presenza. Li ha sentiti rovistare a lungo e meticolosamente in tutte le stanze, prima di allontanarsi portandosi via i rilievi faticosamente realizzati nella Domus Rhenus: il primo incarico importante nella sua giovane carriera di architetto perduto per sempre. Chi puó essere interessato a quei disegni fatti al solo scopo di pubblicizzare il sito archeologico di Augusta Raurica in Svizzera? Con l'aiuto del suo professore e di pochi fidati amici, Mia non tarda a rendersi conto che i suoi progetti rivelano una mappa che porta a un tesoro ambito da molti: i calici di Licurgo, coppe di epoca romana dalle proprietà straordinarie. Decide quindi di ricostruire la storia dei calici prodigiosi per soddisfare la sua sete di verità e giustizia ed evitare che cadano nelle mani sbagliate, ma non sa quali nemici dovrè combattere e quanto siano potenti le organizzazioni che la spiano, le danno la caccia e sono pronte a tutto pur di ostacolare la sua ricerca.



Augusta Raurica


Augusta Raurica

2016, digitale, in omaggio su Amazon

Questo breve racconto costituisce l'antefatto a Il calice proibito, il thriller di Dario Galimberti bestseller nell'estate 2015. Lucio Munazio Planco, luogotenente di Giulio Cesare fino alla morte di quest'ultimo, ha giurato fedeltà alla Repubblica e sta proseguendo la colonizzazione della Gallia, quando da Roma arrivano notizie sconcertanti: Antonio, Lepido e Ottaviano hanno assunto il potere, Cicerone è stato assassinato, chi ha osato sfidarli è stato imprigionato. Lucio Munazio Planco non esita ad agire e a rientrare nella capitale, ma non prima di aver messo al sicuro nella fondamenta della sua casa il suo tesoro più prezioso: quei calici di Licurgo al centro degli intrighi narrati nel romanzo Il calice proibito.



Lo chiameremo Argo


Lo chiameremo Argo

2015, cartaceo e digitale su Amazon

L'ingenuo cane da salotto Argo sta per vivere la sua grande avventura. Incontra una cagnolina di nome Campanellina e assieme intraprendono un viaggio, lungo duecentocinquantamila guinzagli, verso casa. Chi avrebbe mai detto che nel mondo ci sono suoi simili che non se la passano bene come lui, e quotidianamente sono sottoposti ad angherie e pene. Chi avrebbe mai detto che il loro migliore amico, il bipede implume, spesso e volentieri disattende la lealtà millenaria che li lega. Una storia di cani, d'amicizia e fedeltà, e di uomini, che non mantengono le promesse fatte, nella notte dei tempi, all'amico di sempre. Una piccola fiaba dedicata a quegli amici che per tutta la loro vita ci attendono dietro la porta, non ci giudicano mai e a qualsiasi ora, del giorno e della notte, ci accolgono scodinzolando felici di vederci.



Il bosco del Grande Olmo


Il bosco del Grande Olmo

2014, cartaceo e digitale su Amazon

Un grosso cane nero, in una notte di luna piena, insegue quattro creature che si aggirano tra i vialetti di un quartiere residenziale di Londra. Un ragazzino di nome Alex riceve sul suo cellulare un misterioso SMS. Incuriosito dal contenuto, coinvolge il suo amico Lu ed entrambi iniziano a indagare. Gli indizi conducono nella City di Londra per poi interrompersi. Utilizzando Internet i due amici aggiungono nuovi tasselli alla loro indagine. Qualcuno sta cercando di mettersi in contatto con Alex, inviandogli ripetutamente degli SMS dal contenuto incomprensibile e preoccupante. Dopo parecchie peripezie, Alex e Lu, aiutati da due amiche, incontrano gli autori dei messaggi, e scoprono che qualcosa di veramente terrificante sta accadendo all'umanità inconsapevole.